Blog

Restyling mercato di Porta Portese: tante le questioni ancora in sospeso

porta portese mercato1Cantato da Baglioni e noto a tutti i romani, il mercato di Porta Portese versa decisamente in uno stato di degrado e necessita di un restyling urgente. Il progetto di riqualificazione si sta concretizzando ma ci sono ancora molte questione da chiarire. “Lo stanziamento e’ pari ad un milione di euro circa – ha evidenziato il presidente della commissione capitolina commercio Orlando Corsetti – ed il progetto che ci è stato presentato nella commissione dello scorso 7 aprile ha richiesto approfondimenti da parte dei consiglieri e la presenza dell’assessore alla discussione.” Il 9 aprile scorso il presidente Corsetti ha provveduto a comunicare all’assessore Marta Leonori le criticità emerse. In particolare si sono evidenziate le difficoltà riguardanti la realizzazione della pista ciclabile che dovrebbe sfilare tra le due fila di banchi paralleli, per cui inutilizzabile la domenica, la mancanza di posteggi per tutti i furgoni, la mancanza di previsione delle soste a rotazione, alcune delle quali da preverdersi con un spazio maggiore. “Risulta non sia stato dato seguito alla decisione assunta dalla Giunta Capitolina con la delibera 233 del 2012 che stabiliva l’istituzione, in via sperimentale per un periodo di due anni, di una manifestazione parallela al mercato domenicale riservata ai venditori di mobili ed oggetti di antiquariato. E che altresì sia ancora necessario fornire una sistemazione alle attività commerciali presenti su via Clivo Portuense, che da anni attendo una regolarizzazione – ha concluso Corsetti – Attendiamo per domani l’intervento dell’assessore in commissione in modo tale da evidenziare tali criticità”

4 risposte »

  1. Sarebbe auspicabile che la riqualificazione preveda anche una maggiore presenza delle forze dell’ordine al fine di contrastare eventuali abusi o reati che si mescolano fra i venditori onesti.

    Mi piace

  2. CONTRASTO a commercianti abusivi ed evasori deve essere la priorità del restyling se vogliamo che economia romana torni a crescere: LEGALITA’=SVILUPPO ECONOMICO

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...