Blog

SOS allagamenti: all’Eur il “ramazza day”

foto(56)

SOS allagamenti: dall’Eur un “ramazza day” per pulire le strade dopo il sabato nero che ha trasformato il quartiere in una piscina a cielo aperto. Dopo il temporale di sabato in tanti hanno pensato alla vetustà degli impianti fognari e a lavori di adeguamento per individuare le cause degli allagamenti. In realtà, a sentire i comitati locali, lo stato in cui versa il quartiere del pentagono è dovuto in particolare alla minima considerazione di cui gode lo spazzamento delle strade e per questo motivo hanno deciso di lanciare una manifestazione pubblica di richiesta di aiuto.

“Lamentiamo il fatto che la questione della pulizia e del decoro non sono tenute in considerazione nel modo dovuto. Per noi bisognerebbe far affrontare congiuntamente all’Eur Spa e al Comune di Roma la questione della pulizia del quartiere – fanno sapere dal comitato “salute ambiente Eur” e dal “coordinamento comitati e cittadini per l’Eur” – sono mesi che il quartiere è sporco, lo abbiamo detto più volte all’amministrazione municipale ed ora abbiamo deciso di passare noi a formulare un piano di decoro più efficace.” Sabato scorso in seguito al temporale che si è abbattuto sulla capitale alcune strade sono diventate piscine a cielo aperto. Viale Montagne Rocciose e viale dell’Aeronautica su tutte.

“Siamo stanchi perché l’amministrazione a nostro dire non tiene in dovuta considerazione la questione del decoro del territorio – proseguono dai comitati – Per questo motivo abbiamo pensato di sensibilizzare anche Eur Spa che è qui sul nostro territorio. Abbiamo deciso di dare vita a “ramazza day”.foto(59)Sabato prossimo pomeriggio saremo in viale Europa per organizzare la manifestazione, contestualmente alla raccolta di firme per l’istituzione del vincolo monumentale sull’Eur”

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...