Blog

A San Giovanni, i cittadini contro rumori e vibrazioni

20140625-190139.jpgA San Giovanni, petizione popolare per rumori e vibrazioni. L’avevano annunciato e l’hanno fatto. Dopo le denunce pubbliche sui media i cittadini di San Giovanni hanno preparato petizioni e raccolte firme in diversi luoghi del quartiere, in particolare lungo la direttrice tra San Giovanni e piazza re di roma. Si chiede agli organi competenti una soluzione definitiva in modo da non dover sopportare vibrazioni e rumori. E su questa mossa sono tutti concordi. È arrivato il momento di agire perché il problema si ripresenta ciclicamente, stante quanto affermato anche dai commercianti di zona. A sentirlo anche i nostri piedi e le testimonianze di chi li abita o lavora. Richieste di intervento fattivo per le quali i cittadini richiedono, dopo numerose lettere e missive pubblicate anche sui giornali, una soluzione definitiva. Terminata la petizione, la palla passerà al Sindaco per iniziative concrete. Quando dovranno attendere ancora?

5 risposte »

  1. Sono passati due anni dalle prime segnalazioni fatte all’Atac Metro Ferro, al Comune, Vigili del Fuoco, ecc. finalmente, dopo averci snobbato o dopo diverse risposte evasive è arrivata conferma che il problema è più corposo e problematico: dopo trent’anni l’armamento ferroviario è da rivisitare seriamente!….Ma per far questo ci vogliono fondi e si sa che le finanze fanno acqua da tutte le parti!….Noi continuiamo a sentire le nostre case tremolare, sperando che non accada qualcosa di più pesante!….E meno male che ci sono spazi come il vostro dove poter rendere noto
    il nostro disagio!

    Mi piace

  2. Buonasera,
    sono quasi 4 mesi ormai che sento vibrare il mio appartamento.
    Nella palazzina non sono l’unica, soprattutto i condomini dei piani più in alto avvertono questo disagio. Sicuramente è dovuto al passaggio della metropolitana, sono nata e cresciuta in questa casa eppure non ho mai avvertito nulla del genere anzi… e ora tutto ad un tratto vibrazioni forti che mi spaventano e non poco.
    Come posso muovermi? E’ normale che il fenomeno si sia presentato tutto ad un tratto?
    Grazie per eventuali risposte.

    Mi piace

  3. Buongiorno Sig.ra Matilde,
    volevo ringraziarla della risposta e chiederle se le era arrivata l’e-mail che le ho inviato il 23/2/2015 all’indirizzo che mi ha segnalato.

    Grazie e buona giornata.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...