Blog

Omicidio all’Eur: il centro antiviolenza Tor bella monaca chiede ascolto

Omicidio all’Eur: indagini in corso sull’ennesimo femmincidio. Mentre gli inquirenti proseguono nel loro lavoro di inchiesta, il centro antiviolenza di Tor bella monaca viene ascoltato e viene assunto come punto di riferimento sul territorio. “Oggi 25 agosto alle ore 14, saremo in onda sul TG3 per parlare dell’ultimo orribile femminicidio. – dichiara Stefania Catallo, presidente centro antiviolenza Tor Bella Monaca- Ieri infatti, a Roma una donna è stata decapitata da un uomo. Sono morti entrambi, e probabilmente il motivo di questa morte non sarà mai chiaro, ma è certo che si tratta di atto di violenza contro una donna.
Si tratta di una notizia agghiacciante, l’ultima di una serie che sembra non avere mai fine. Il femminicidio è avvenuto all’Eur, quartiere residenziale della Capitale, a dimostrazione del fatto che questi atti di violenza non avvengono solo nella Gomorra di Roma, ma possono accadere in qualsiasi posto e contro qualsiasi donna. Ci sembra doveroso ricordare – ha concluso Catallo – che il nostro impegno in prima linea per la difesa e l’accoglienza delle donne abusate continua come sempre, anche se siamo ancora senza un posto dove lavorare, anche se da gennaio né la politica né le istituzioni hanno voluto ascoltarci, lavorando da casa per non abbandonarle, e nonostante le 52mila firme raccolte finora nulla si muove.
Ci chiediamo chi avrà il coraggio di guardare negli occhi la famiglia di questa donna, di quest’ultima vittima, e di dire loro che è stato fatto tutto il possibile per arginare questo fenomeno, e che nessuna donna deve avere più paura.’

Categorie:Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...